Excite

Caraibi, il Virgin Islands Carnival

Il periodo di Carnevale è da poco terminato, ma chi ha ancora voglia di feste e colori può recarsi a St. Thomas nei Caraibi e prendere parte al Virgin Islands Carnival. L'evento dura quasi un mese, inizia l'11 aprile e finisce il primo maggio.

A caratterizzare il Virgin Islands Carnival saranno la musica, le feste, le competizioni sportive, gli eventi culinari e le esposizioni culturali. Durante la manifestazione, inoltre, verrà eletta la 'Carnival Queen'. La festa è organizzata dal Virgin Islands Carnival Committee, Inc., una società no profit creata proprio per sviluppare la celebrazione.

Numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo sono attirati da quello che è uno dei più grandi e bei Carnevali di tutti i Caraibi. Le strade di St. Thomas si riempioni di persone festanti che danno vita a parate e colori.

Sul sito dedicato all'evento si legge: 'Il St. Thomas Carnival lancia anche un calendario di eventi che offre qualcosa per tutti. Il ricco, il povero, il giovane, l'anziano, la persona sana e quella malata, tutti possono avere l'opportunità di provare l'esperienza del Carnevale e divertirsi. La strada dabanti all'entrata principale dello Schneider Hospital si trasforma in un enorme palcoscenico dove vanno in scena parate, canti, danze ed intrattenimenti per i pazienti ed i pensionati'.

Foto: vicarnival.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018