Excite

Carnevale di Roma, gli appuntamenti a Piazza del Popolo

Il Carnevale di Roma è iniziato ufficialmente con la grande sfilata del 26 febbraio e sono molte le iniziative in programma nella Capitale fino all’8 marzo, martedì grasso. Quest’anno la manifestazione è gemellata con il ben più noto Carnevale di Viareggio e con quello che è considerato il Carnevale per eccellenza: il Carnevale di Rio de Janerio.

Gli eventi si svolgono nelle piazze più importanti di Roma ma anche in vie e quarieri decentrati dove si daranno appuntamento artisti di strada, gruppi storici, ballerini, cortei di maschere, bambini, ecc.

Il cuore del Carnevale di Roma è in Piazza del Popolo dove è stato allestito un vero e proprio villaggio, grazie anche alla collaborazione del Teatro dell’Opera di Roma. Inoltre, fino a martedì grasso, su Porta del Popolo si può ammirare una proiezione video colorata e ricca di effetti speciali a cura di Acea.

Sabato 5 marzo il Carnevale di Roma a Piazza del Popolo dà appuntamento a tutti i curiosi e gli interessati alle ore 13 con una rievocazione storica in costume a cavallo e a seguire torneo medioevale. A partire dalle 15.30, invece, si potrà rivivere la storia dei butteri e della Maremma grazie alla Giornata dell’orgoglio buttero.

Martedì 8 marzo si festeggerà il Carnevale de li fanelli: un carro allegorico che rappresenta Roma, accompagnato da 1000 bambini tra i 3 e i 12 anni, sfilerà da Piazza del Popolo per tutta via del Corso. Se siete interessati al programma dettagliato di tutte le giornate del Carnevale Romano potete fare riferimento al sito ufficiale della manifestazione, costantemente aggiornato.

Foto © carnevale.roma.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017