Excite

Carnevale di Venezia 2013, oltre 120 mila turisti alla kermesse

  • Getty Images

Oltre 120 spettatori hanno preso d'assalto ieri il Carnevale di Venezia che ogni anno attira migliaia di turisti desiderosi di immortalare le maschere d’epoca e di partecipare agli eventi e agli spettacoli allestiti per l'occasione. E gli appuntamenti del Carnevale continuano anche oggi, in attesa del gran finale previsto per domani, martedì grasso.

Dopo il successo dell'anno scorso, ritorna questa sera la Carnival Culture Night, una serie di eventi che permetterà ai turisti di scoprire i tesori storico-artistici della città. Tra gli eventi più importanti e suggestivi di oggi, nell'ambito della rassegna "I colori della musica" è da segnalare "La vie en rose" live music (20.30-23.00), dedicata alla chanson d'amour della tradizione francese rivisitata dall'Edith Piaf Quartet. Appuntamento nel pomeriggio per il cooking show dello chef Fabio Baldassarre: protagoniste di oggi sono la mousse di cioccolato e le ricette piemontesi.

E' invece terminato ieri il concorso della maschera più bella, uno degli eventi più attesi in piazza San Marco. La giuria ha premiato la maschera più colorata ( "Luna Park", una famiglia di quattro persone proveniente da Jesi) e per la Maschera più Bella, "Alla Ricerca del Tempo Perduto", realizzata dall'artigiana Anna Marconi di Senigallia (AN).

Al carnevale di Venezia, poi, è andato in scena anche l'omicidio dell'uccellino di Twitter. "L'uccellino blu è stato abbattuto. E' stato ritrovato in Piazza San Marco il corpo esanime dell'uccellino cinguettante più famoso del mondo. Chi è stato a compiere l'ignobile gesto? Una folla di curiosi già si assiepa attorno alla scena del crimine per immortalare l'evento. Le autorità del Carnevale invitano ogni individuo abbia un'ipotesi a diffonderla sulla rete, attraverso l'hashtag #ripTwitter. Ogni indizio è prezioso, chiunque può essere responsabile, il mondo intero attende una riposta": è l'avviso che il direttore Davide Rampello ha diffuso dal gran palco di piazza San Marco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017