Excite

Carnevale di Venezia 2015: il cibo è il tema della Festa. Pubblicate le date e gli eventi in programma

  • Fonte carnevale.venezia.it

Il buon gusto è il tema del Carnevale di Venezia del prossimo anno. Il filo conduttore dell’edizione del 2015, che inizierà il 31 Gennaio e terminerà il 17 Febbraio, aprirà le porte al trionfo dei sapori, dell’enogastronomia e della convivialità. “La festa più golosa del mondo” è infatti il sottotitolo della Manifestazione che omaggerà l’EXPO universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" focalizzata su temi quali: nutrimento del pianeta, la produzione di cibo e la valorizzazione delle tradizioni culturali.

Leggi le ultime novità su Venezia e lo stop alle navi da crociera

Il Gran Teatro, ossia la macchina scenica di Piazza San Marco, sarà accuratamente decorato con trionfi di cibo e ghirlande di vegetali. I mercati, i grandi banchetti, gli arrivi affascinanti di cibi esotici che da Venezia si diffusero in tutta Europa saranno al centro del Carnevale che quindi si focalizzerà sul prezioso rapporto del capoluogo veneto con il cibo.

Ma quali sono le date che segnano gli eventi più importanti del programma? Chi ha intenzione di partecipare al Carnevale di Venezia 2015 deve assolutamente prendere nota di questi momenti imperdibili:

Sabato 31 gennaio: Festa Veneziana sull’acqua parte prima: apertura del Carnevale con spettacolo acqueo lungo il Rio di Cannaregio; Apertura del Programma culturale del Carnevale.

Domenica 1 febbraio: Festa Veneziana sull’acqua parte seconda: Corteo acqueo dell'Associazione delle Remiere lungo il Canal Grande fino al Rio di Cannaregio.

Sabato 7 febbraio: Festa e sfilata delle Marie del Carnevale; Inaugurazione del Gran Teatro di Piazza San Marco; Inaugurazione dell'Arsenale delle Maravegie che proseguirà fino a martedì 17 Febbraio con una replica serale quotidiana.

Da sabato 7 a martedì 17 febbraio: quotidiano Concorso “Maschera più bella” in Piazza San Marco.

Domenica 8 febbraio: Volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco.

Domenica 15 febbraio: Volo dell’Aquila dal Campanile di San Marco; Finale della Maschera più bella del Carnevale di Venezia 2015; Volo dell’Asino dalla Torre di Piazza Ferretto a Mestre.

Martedì 17 febbraio: Svolo del Leon.

Naturalmente una festa così giocosa come quella del Carnevale non poteva dimenticarsi dei bambini. Ogni giorno infatti, in Campo San Polo, i più piccoli potranno divertirsi pattinando sul ghiaccio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017