Excite

Carnevale di Viareggio: il programma di martedì grasso

Dal 20 febbraio il Carnevale di Viareggio ha 'inondato' con i suoi colori e la sua allegria le strade di questa località versiliana, nota in tutta Italia per i caratteristici carri carnevaleschi, alti anche 20 metri, che sfilano festosi e rumorosi per la città.

A Viareggio però, come nel resto d’Italia, il Carnevale sta giungendo al termine lasciando il posto, a partire dal mercoledì delle Ceneri, ai preparativi per la Pasqua. Non prima, però, di aver fatto un’ultima grande festa, quella del martedì grasso.

Se vi trovate a festeggiare martedì grasso a Viareggio, che quest’anno coincide con la festa della donna, non rimarrete delusi. Martedì 8 marzo è prevista infatti la festa dei rioni e il consueto Corso Mascherato che per l’occasione sarà in diretta Rai. Inoltre, l’ultimo giorno del Carnevale, si portà accedere gratuitamente ai festeggiamenti nell’orario compreso tra le 14.50 e le 17.00.

Conclude il Carnevale di Viareggio 2011 il Corso Mascherato in notturna alle ore 21.00 e i fuochi d’artificio previsti alle ore 23. Se nel corso della giornata vi viene fame, recatevi alle 19.00 nel quartiere Darsena dove vi aspettano le appetitose ricette della cucina di Viareggio tutte da degustare!

Quest’anno il martedì grasso a Viareggio promette di essere qualcosa di davvero speciale. I carri celebreranno infatti i 150 anni dell’Unità d’Italia e in più potrete ammirare le costruzioni che rendono omaggio a Garibaldi e Vittorio Emanuele, sempre opera dei noti carristi viareggini.

Foto © da torre.elena su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017