Excite

Carnevale in Brasile

  • Infophoto

Mancano poche settimane al carnevale brasiliano, e numerosi turisti provenienti da tutto il Mondo si preparano a partire per la meta carnevalesca per eccellenza: il Brasile!

Il Carnevale brasiliano è una della massime espressioni della festa del Carnevale nel Mondo: dalla famosissima sfilata delle Scuole di Samba a Rio de Janeiro a quelladi San Paolo, dai trios elétricos (carri elettrici) di Salvador da Bahia al frevo a Pernambuco nei carnevali di Recife e Olinda: .

Ecco le feste di Carenveale più famose ed apprezzate del Brasile:

Carnevale di Rio de Janeiro
E' il Carnevale più famoso al Mondo, il cuore del Carnevale brasiliano, la festa che riunisce animazione, festa, divertimento, creatività e suoni e colori. E' una festa fantasmagorica che si estende in ogni angolo dela città, a ritmo di samba e musica.
Dal 1935, anno di partenza del carnevale di Rio, questo carnevale è diventato sempre più organizzato e fantasioso, assumendo negli anni una celebrità mondiale.

Carnevale di San Paolo
E' uno dei dei più emozionanti ed apprezzati cortei carnevaleschi del Mondo. Nel periodo del carnevale, San Paolo si presenta come una città calma con poco traffico, ma con una partecipazione esplosiva ed una fortissima vitalità sulle strade e allo stadio del Samba Anhembi, dove ha luogo il corteo carnevalesco.
Il carnevale inizia con il corteo delle "Escolas de Samba", le scuole non ufficiali che scaldano gli spettatori prima dell'ingresso in scena delle migliori “Escola de Samba”, le scuole ufficiali.

Carnevale di Recife
Il Carnevale ha inizio il sabato mattina con la tradizionale sfilata del Galo da Madrugada (gallo della notte), iscritta nel Guinness Book, come il gruppo più numeroso di foliões al Mondo, con il suo milione di partecipanti. Alla sfilata partecipano scuole di samba e club di frevo, blocos, bois, caboclinhos,ecc.

Carnevale di Olinda, Pernambuco
Inizia una settimana prima della data ufficiale, con la partecipazione di tutta la popolazione che, per l'occaisone, insegue pupazzi enormi tradizionali.

Carnevale di Salvador, Bahia
Famoso per i trios elétricos, veri e propri carri sui quali vengono installati amplificatori di suoni.
I carri diventano così dei palcoscenici ambulanti che sfilano luno la città, invasa abitualmente da due milioni di foliões che ballano lungo i 25 km di viali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020