Excite

Casa del Popolo Bucarest: organizza un viaggio nella capitale rumena e visita il Palazzo del Parlamento

Bucarest , anche conosciuta in Europa come la “ Parigi dell’Est ”, è una città ricca di attrattive, che ha visto crescere, soprattutto negli ultimi anni, il numero di turisti che si riversano nelle sue strade ad ammirare tutte le bellezze della città.

Una delle opere più famose a Bucarest è la Casa del Popolo , imponente edificio che venne costruito dove fino a quel momento si trovava la Collina degli Spiriti , che venne appunto rasa al suolo per permettere l’edificazione di quello che è anche conosciuto col nome di Palazzo del Parlamento .

Il Palazzo del Parlamento è uno dei maggiori nel mondo per estensione: infatti si estende su una superficie di più di 300 mila metri quadrati!
Il Palazzo è alto circa 85 metri ed ha più di tremila stanze: per realizzarlo sono stati impiegati circa un milione di metri cubi di marmo, quasi un milione di metri cubi di legno e circa 700 mila tonnellate di bronzo e acciaio.

La costruzione del Palazzo del Parlamento iniziò nel 1984 ed i lavori durarono circa 5 anni; l’edificio fu progettato con l’idea di dover ospitare tutte le maggiori istituzioni dello Stato.
Dal 1994 ha sede nel Palazzo la Camera dei Deputati , mentre il Senato vi si trasferì nel 2004 (prima era ubicato nel palazzo del Comitato Centrale del Partito Comunista).

Nel Palazzo del Parlamento possiamo inoltre trovare il Museo Nazionale di Arte Contemporanea ed il Museo del Realismo Totalitario e Socialista , entrambi aperti dal 2004.
Ancora oggi alcune parti della Casa del Popolo sono in costruzione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017