Excite

Cascate del Niagara: una vacanza da luna di miele

Un lungo fiume, tre cascate che dividono due Stati, 168 mila metri cubi al minuto di acqua che salta per 52 metri e 22 milioni e mezzo di visitatori all'anno: sono le cascate del Niagara, meta di tantissimi turisti e coppie di sposi che volano al confine tra Stati Uniti e Canada per ammirare la potenza dell'acqua.

Una meta romantica e affascinante

Sono una delle destinazioni più visitate al Mondo, letteralmente prese di mira da turisti e coppie in luna di miele che restano affascinati da un paesaggio mozzafiato: sono le Cascate del Niagara, le più famose e spettacolari del mondo.

Le cascate del Niagara sorgono al confine tra il Canada e gli Stati Uniti e, per questo, si dividono nella sponda canadese (Canadian Falls) e quella statunitense (American Falls), separate dalla Goat Island. Non sono le cascate più alte della Terra (con un'altezza di circa 54 metri sul versante canadese e di 56 su quello americano), ma sono tra le mete più frequentate, grazie alla straordinaria portata d'acqua e all'enorme riflusso provocato dalla caduta dell'acqua del fiume Niagara.

Per osservare lo spettacolo, esistono diversi punti di osservazione: dalla Minolta Tower alla Skylone Tower, in territorio canadese, ma i più avventurosi possono salire a bordo del battello sul Maid of the Mist oppure del tram aereo, lo Spanish Aerocar.

Da Toronto, le Cascate del Niagara sono raggiungibili in circa un'ora di auto, ma molte agenzie di viaggi specializzate propongono gite organizzate in giornata.
Chi arriva da New York può invece noleggiare un auto, prendere il treno per Niagara Falls oppure l'aereo per Buffalo, collegata alle cascate tramite un bus.

Una meta perfetta d'estate e d'inverno

Il periodo migliore per visitare le cascate del Niagara va da metà maggio a metà settembre, ma talvolta raggiunge anche le prime due settimane di ottobre quando, allo spettacolo maestoso dell'acqua che si infrange a terra dopo un salto di 52 metri, si aggiunge il romantico paesaggio caratterizzato dalla caduta delle foglie di inizio autunno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017