Excite

Cascate di Iguazu

La località di Iguazu si trova a cavallo tra Argentina, Brasile e Paraguay. La città è divisa in due parti collegate al Parco Nazionale tramite trasporto pubblico. E nel Parco, sono situate le famose Cascate di Iguazu, circondate dalla rigogliosa foresta subtropicale dove vivono splendidi esemplari di uccelli e farfalle, rettili, mammiferi, migliaia di specie di insetti e tante piante rampicanti e rocce

Visitiamo un meraviglioso panorama naturale

Le cascate di Iguazu sono un capolavoro della natura e si può pianificare un viaggio in Argentina per vedere uno degli spettacoli più attraenti della Terra. I salti sono ben 275 la cui altezza media è di 65 metri. Circa 2.000.000 di persone visitano le rapide ogni anno, con una portata di 1.500 metri cubi di acqua al secondo. Il più grande salto è chiamato "garganta di diablo", ossia la "gola del diavolo".

Il salto di 14 cascate che si gettano su un dirupo lungo 90 metri provoca un rumore assordante e la vaporizzazione dell'acqua, regala ai visitatori un arcobaleno perenne. Al primo livello è stata costruita una passerella da dove è possibile vivere un'emozione indimenticabile perché si è circondati dall'acqua scrosciante, dall'immensa foresta verde che la circonda e dal romantico arcobaleno.

Il periodo migliore per visitare questo posto sono i primi mesi dell'anno, quando ci sono i fiumi in piena e la portata di acqua è maggiore. Sarebbe bene visitare le cascate sia dal lato argentino che da quello brasiliano per godere il meglio dei salti del versante opposto. Dal lato brasiliano è possibile raggiungere le ripide con un ascensore, attraverso un sentiero o passeggiando su una passerella di cemento, costruita sopra le cascate, lunga circa due chilometri. Se vogliamo godere dello spettacolo dall'alto, il servizio turistico mette a disposizione un elicottero per l'escursione.

Dove alloggiare

L'Agenzia Mirador, per visitare le cascate di Iguazu ci propone l'Hotel Mabu Thermas, situato a 20 minuti dall'ingresso del Parco Naturale. A circa 415 euro offre un pacchetto comprendente due notti, trasferimento da e per aeroporto, visita alle cascate sia dal lato brasiliano che argentino con guida e l'assistenza per organizzare altre escursioni. Lo stesso pacchetto per il Recanto Park 4, situato a due chilometri dall'aeroporto, è offerto a 359 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018