Excite

I casinò di Las Vegas: divertirsi ai tavoli da gioco

Lo stato americano del Nevada è famoso in tutto il mondo per i casinò di Las Vegas: divertimento e gioco d'azzardo attirano migliaia di persone, in particolar modo i turisti. Tante anche le occasioni per lo shopping lungo la Las Vegas Boulevard South, conosciuta come la "Strip", strada principale piena di negozi, oltre che di casinò.

Bellagio, Caesars Palace e Mirage: i tre diamanti del Nevada

Chi non ha mai sognato di passare una notte brava a Las Vegas per giocare al casinò e godersi i tanti spettacoli? Le occasioni per divertirsi in questa località degli Stati Uniti sono innumerevoli. Vediamo le caratteristiche dei tre famosissimi casinò di Las Vegas, che si trovano uno accanto all'altro.

Bellagio: é di certo il più famoso ed elegante casinò tra tutti quelli di Las Vegas. Si trova lungo la Strip e si riconosce subito grazie alla statua di vetro realizzata da Dale Chiluly ed alla magnifica fontana che offre spettacoli di acqua inimitabili. Ristoranti di lusso, cappelle per sposarsi, orto botanico, terme, albergo ed ovviamente sale da gioco, in cui si è liberi di fumare, sono tutti i servizi offerti dal Bellagio, rinamoto anche per il suo parco a tema. All'interno del casinò si troveranno i tavoli da gioco classici, da poker o baccarat, la roulette, il tavolo del black jack e tante altre postazioni in cui poter tentare la fortuna. Tra gli altri giochi, si troverà anche il Poker Texas Hold'em.

Caesars Palace: il casinò è della Harrah's Entertainment. E' composto da 5 torri: Augustus, Palace, Roman, Centurion e Forum; ha quasi 3400 stanze, tutte di lusso, dallo stile che si rifa all'antico impero romano. Qui si potrà assistere agli show di Cher e di Bette Midler e a molti incontri di pugilato e di Wrestling. Offre più di un ristorante ai suoi ospiti ed in ognuno di loro si potranno gustare piatti deliziosi in un'atmosfera antica, calda e lussuosa.

The Mirage: è il terzo tra i casinò più famosi, insieme al Bellagio ed al Caesars Palace. Inaugurato nel 1989, oggi il Mirage ha poco più di 3.000 stanze ed il tema dell'edificio è la Polinesia. Fuori il casinò c'è una costruzione che riproduce un vulcano, con tanto di eruzione, programmata ogni giorno poco dopo il tramonto. I ristoranti interni preparano specialità originarie di diversi paesi, come il Giappone ed il Brasile. Il casinò ha un'estensione di 9.290,3 mq ed è, come tutti i casinò di Las Vegas, la patria del gioco d'azzardo: famoso è il suo tavolo del Black Jack.

Divertirsi ai tavoli da gioco

Il gioco d'azzardo attira tantissime persone ed è aperto a tutti i maggiorenni. Fa bene divertirsi giocando a poker, alla roulette oppure al tavolo del Black Jack. L'importante è restare con i piedi per terra e non fare puntate in denaro al di sopra delle proprie possibilità. AVisitare i casinò di Las Vegas potrebbe rivelarsi l'esperienza più fortunata della vita.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017