Excite

Caso Myair, viaggiatori contro i mancati sconti Ryanair

La compagnia low cost irlandese Ryanair il 24 luglio aveva pubblicato un comunicato nel quale annunciava la vendita di voli alla tariffa speciale di dieci euro sulle tratte analoghe a quelle della compagnia fallita Myair. Peccato però che molti passeggeri bergamaschi, dopo aver provato ad accedere all'offerta, siano rimasti a casa.

Al Quotidiano di Bergamo un lettore ha scritto: "A seguito della lettura del vostro articolo e in considerazione del fatto che avevo un biglietto MyAir, ho cercato inutilmente dalla sera del 24 luglio sino alle 13,55 di oggi, 27 luglio (e dopo viaggio sino all'aeroporto di Orio sabato pomeriggio, per sentirmi dire: queste prenotazioni si fanno solo via internet) di prenotare un volo da Orio della Ryanair a 10 euro diretto ad Alghero, ma non riuscendo ho deciso di telefonare al numero 899-678910, al quale una voce registrata mi diceva di comporre 899-289993, e dopo aver illustrato la situazione mi sono sentito dare questa spiegazione: 'Vorrà dire che i biglietti sono stati venduti rapidamente'. Mi viene da chiedermi e chiedervi una cosa: sarà poi vero che Ryanair ha messo in vendita dei biglietti a tariffa ridotta?".

Questo signore non è stato il solo ad essere stato beffato. Un'altra lettrice ha, infatti, scritto al quotidiano chiedendo: "Ora mi domando: c'è qualcuno che è riuscito a prenotare a 10 euro? Dopo aver letto la notizia sul vostro sito alle 13,30 di venerdì mi sono attivata subitissimo,anche se sul sito Ryanair non c'era ancora nulla, li ho chiamati, hanno detto che non ne sapevano nulla, mi sono recata in aeroporto, mi hanno detto che era prenotabile solo dal sito, sono tornata in ufficio prima delle 17, ricollegata al sito davano notizie della promozione salvataggio, ma non riuscendo a capire come prenotare li ho richiamati e mi sono sentita rispondere che le tariffe da 10 euro forse erano già terminate, che avrei potuto prenotare alle tariffe attuali. Non vi dico i costi delle telefonate".

A quanto pare la compagnia non ha ancora dato risposte ufficiali, ma sembra che i biglietti a tariffa speciale, messi in vendita da giovedì 23 luglio, siano effettivamente terminati in breve tempo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017