Excite

Castellamonte, dal 4 settembre la mostra della ceramica

Dal 4 settembre al 4 ottobre si svolgerà la quarantanovesima edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte che coinvolgerà oltre 200 artisti italiani e stranieri, con più di mille opere esposte. Castellamonte, in provincia di Torino, è celebre per la ceramica soprattutto per le sue stufe.

L'edizione di quest'anno vuole illustrare i diversi campi d'azione di questo materiale, quindi il design, la scultura, la pittura, l'artigianato e molto altro ancora. Nell'ambito della manifestazione, curata da Vittorio Amedeo Sacco, avrà luogo anche la VI Mostra di Arti Applicate e numerosi eventi collaterali.

La mostra verrà inaugurata venerdì 4 in piazza Vittorio Veneto a Castellamonte e sarà ospitata su tutto il territorio. A Palazzo Botton ci sarà "Il canto della terra"; al Castello "Le ceramiche delle donne"; il Salone delle Arti proporrà "L'Arte in Ceramica del Novecento". Nell'ex palestra di piazza della Repubblica, inoltre, saranno ospitati alcuni tra i maggiori esponenti del design internazionale, da Maria Cristina Hamel ad Anna Gili, ad Ettore Sottsass, che porranno l'accento sul rapporto tra ceramica e design.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017