Excite

Central Park a New York

Una visita al Central Park a New York è divertimento e passeggiate salutari, immersi totalmente nel verde degli alberi e prati a perdita d'occhio erbosi: un Parco talmente vasto che, gli stessi newyorkesi e turisti, conoscono solo una piccola parte: quella meridionale con il Central Park Zoo.

Attrattive interessanti del Central Park

Il Central Park a New York, uno dei simboli più famosi dell'America, realizzato nel 1856 da Calvert Vaux e Frederick Law Olmsted, è un rettangolo verde di 843 acri, di quattro chilometri di lunghezza e 800 metri in larghezza, percorribile tramite viali e sentieri che sinuosamente si intersecano e si intrecciano tra loro. Originariamente una zona paludosa, fu bonificata e riempita da terreno trasportato dal New Jersey. La maggior parte dei turisti stranieri e gli stessi cittadini di New York, ne conoscono solo una parte, quella meridionale che vanta la presenza di strutture fantastiche e innovative: attrazioni che attirano un gran numero di persone ogni anno, ma anche la parte settentrionale è davvero spettacolare.

Il Central Park Zoo, Strawberry Fields, The Met, Sheep Meadow, Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir e the Boathouse, sono solo alcuni delle attrazioni principali che si trovano nella zona meridionale.

Nella zona nord-est è ubicato l'Harlem Meer, un posto idilliaco dove passeggiare a piedi o di corsa che si sviluppa lungo le rive del Meer. Nei pressi del fiume è presente una grande piscina pubblica che in estate viene letteralmente presa d'assalto da stormi di bambini, felici di godersi quest'angolo di fresco. Per chi ama la pesca, ci sono dei laghetti dove riunirsi per catturare pesci con la lenza. Una fortificazione interessante è Fort Clinton, un fortino molto antico, ancora intatto risalente all'anno 1814, costruito per difendersi dagli attacchi inglesi.

Come visitare Il Central Park senza perdersi

Per visitarne la maggior parte senza perdersi, basta munirsi di una mappa approfondita con tutte le strutture presenti nel Central Park a New York. Per chi desidera assistere ad eventi o conoscere altre zone del parco, non mancano le sistemazioni alberghiere che si affacciano direttamente sulle rigogliose chiome degli alberi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018