Excite

Cercare voli per Parigi non è mai stato così semplice

Cercare voli per Parigi è un'operazione piuttosto semplice: i siti delle principali compagnie aeree offrono il servizio cerca voli, che permette di consultare gli orari e i prezzi per le date stabilite. In alternativa, sono tantissimi i siti che offrono un servizio di comparazione prezzi e che permettono di risparmiare

Come raggiungere Parigi

Cercare tra i tanti voli per Parigi è semplice: le principali compagnie di bandiera italiana e francese - Alitalia e Air France - offrono la possibilità di partire dalle più importanti località italiane, tra cui anche Milano e Roma. Il prezzo di un biglietto di sola andata, generalmente è di poco inferiore ai 100 euro, ma in alcuni casi è possibile approfittare di promozioni e di tariffe agevolate che permettono di risparmiare se si acquista il biglietto con un certo anticipo rispetto alla data scelta per il viaggio.

Parigi è ben servita anche dalle compagnie low cost: Easyjet fa scalo negli aeroporti di Charles de Gaulle e Orly, proponendo voli giornalieri da e per Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Milano Linate, Napoli, Pisa e Roma Ciampino. Ottima copertura anche per Ryanair con due o tre voli giornalieri che partono dagli aeroporti di Milano Orio al Serio, Pisa, Roma Ciampino e Venezia, diretti all'aeroporto di Beauvais. A queste compagnie si aggiunge Vueling, la low coste con bandiera spagnola che collega l’aeroporto Charles de Gaulle con voli low cost da Bologna, Roma Fiumicino e Venezia. Stesso discorso anche per Blu Express che collega Roma e Parigi, mentre la Clubair propone un volo low cost diretto da Ancona per l’aeroporto Charles de Gaulle.

Gli aeroporti di Parigi

Prima di cercare voli per Parigi, però, conviene dare uno sguardo ai tre aeroporti che servono la capitale francese: lo scalo di Paris Roissy-Charles De Gaulle, situato a 14 chilometri dal centro, è facilmente raggiungibile con il passante ferroviario (il RER B) e i bus; l'aeroporto di Paris Orly, situato a 8 chilometri dalla città, si raggiunge in circa 40 minuti con metropolitana e bus. Più distante l'aeroporto di Beauvais-Tillé, lo scalo che ospita numerosi voli low cost, soprattutto quelli della compagnia irlandese Ryanair, a un centinaio di chilometri da Parigi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019