Excite

Cervinia 2015 la stagione apre in anticipo: ecco dove sciare

  • Instagram

di Laura Abbate

La stagione ad alta quota prende il via: gli stabilimenti di Cervinia aprono i battenti prima del solito. Il comprensorio di Breuil-Cervinia regala agli affezionati della montagna due week end in anticipo per poi dare il via alla stagione definitivamente dai primi di novembre.

Già lo scorso week end a Cervinia si poteva sciare e lo si potrà fare ancora il prossimo fine settimana (24 e 25 ottobre). Un regalo che gli amanti dello sci hanno molto gradito. Poi, dal 31 ottobre inizia la vera stagione, via via aprono tutti gli stabilimenti che per mesi saranno il rifugio di chi ama rilassarsi ad alta quota. Fino a maggio si potrà andare su, in alta quota e godere del relax e della bellezza del comprensorio di Cervinia. Il mare quindi resta un lontano ricordo e la neve, il sole e l'alta quota prendono il posto delle baie e di pinne, fucili ed occhiali. Ecco le info necessarie per gli Skipass, quest'anno una nuova categoria figura tra gli abbonamenti, quella del "Teen<18", cioè coloro che non hanno compiuto ancora 18 anni. Dai 14 ai 18 anni infatti si potrà usufruire di uno speciale sconto. Nello specifico l'abbonamento giornaliero per i teenager si aggira intorno ai 47 euro.

Scalare l'Everest, ecco chi può farlo e chi no

Per gli altri invece i prezzi variano da 53 a 37 euro. Lo skipass giornaliero internazionale costa 53 euro, il Senior 47 euro (come l'abbonamento teenager), quello Junior 37,50. Skipass baby e over 80 sono invece gratuiti. Bambini e anziani infatti possono sciare in libertà.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019