Excite

Chamonix: ai piedi del ghiacciao più grande d'Europa

L'area del Monte Bianco comprende 3 diversi stati (Svizzera, Francia e Italia) e 35 diversi comuni tra cui spicca Chamonix per la sua fama turistica.

Del tutto meritata d'altronde, come potrete comprovare personalmente sciando lungo i suoi pendii, circondati da un panorama alpino maestuoso, domato dall'uomo mediante la più alta cabinovia del continente.

Questa parte dal centro del paese, a 1.035 metri, per condurvi, attraverso un panorama unico a 360º, sul tetto dell'Europa a3.842 metri.

Tutto il comprensorio sciistico di Chamonix è dotato di moderni impianti di risalita e piste chilometriche che fanno la gioia degli amanti dello sci di discesa.

Ma anche per gli amanti delle passeggiate in alta quota, è possibile partecipare a escursioni guidate per i sentieri della montagna, attraverso boschi, valli, lungo il crinale di dirupi rocciosi, con soste in fattorie montane, fino a ridosso del ghiacciao del Monte Bianco, il più grande del continente.

Le strutture ricettive sono di alta qualità e per tutte le esigenze. È possibile alloggiare in hotel a 5 stelleo pensioni a conduzione familiare, affittare un appartamento per chi si sposta con tutta la famiglia come un letto soltanto in qualche bed&breakfast della zona, per chi invece viaggia in solitario.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017