Excite

Chamonix, sciare sul Monte Bianco

Gli amanti dello sci vengono a Chamonix per la grande varietà e l'efficienza del suo moderno comprensorio sciistico.

Chamonix è un'incantevole località alpina, ordinata e pulita, dall'architettura elegante e raffinata, con palazzi in stile art deco a testimonianza del suo ricco passato.

Ma il presente non è da meno. Infatti a Chamonix, poco sopra i mille metri di quota, si respira tutt'oggi un'aria fresca, vibrante e cosmopolita.

I trasporti pubblici sono efficienti, dagli ordinari autobus per spostarsi rapidamente a valle, fino all'eccezionale funivia con cui, dal centro del paese, si arriva fino a quasi4.000 metri, nel regno delle vette.

Una vacanza a Chamonix è quanto c'è di più rigenerante per lo spirito: i panorami maestuosi, la vista del ghiacciao più grande d'Europa, i bar storici per le stradine del centro dove sedersi al sole, i piatti prelibati e genuini della gastronomia locale.

Le strutture ricettive della zona sono di ottima qualità, spesso dotate di centri benessere con saune e piscine riscaldate o palestre con campi da tennis e da squas, oppure pareti dove praticare in tutta sicurezza, prima di cimentarsi dal vero, un po' di free climbing!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017