Excite

Children's Tour 2013 a Modena, alla scoperta delle vacanze per bambini

  • childrenstour.it

Il turismo a misura di bambino, per fornire ai genitori indicazioni, suggerimenti e proposte concrete per progettare vacanze e viaggi studio fatti apposta per i più piccoli: è questo l'obiettivo di "Children's Tour", il salone delle vacanze dedicato ai bambini da 0 a 14 anni, in programma nel quartiere fieristico di Modena dal 15 al 17 marzo.

Il salone del turismo dei bambini, giunto alla sua decima edizione, nasce dall'osservazione di un fenomeno piuttosto recente: ogni anno, secondo l'Istat, il 60% dei bambini fino a 14 anni parte almeno una volta per una vacanza da solo. Si tratta di un'abitudine sempre più diffusa, dovuta all'assenza dei genitori (impegnati con il lavoro) e alla lontananza di altri parenti, come i nonni, che potrebbero occuparsi dei più piccoli quando restano da soli.

Oltre 200 espositori, con un'ampia offerta di località, strutture ricettive, centri di vacanza e studio, villaggi, fattorie didattiche, agriturismi, centri gioco e centri sportivi che i più piccoli possono scoprire, mentre i più grandi potranno assistere alla presentazione dei dati specifici dell'Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile alimenteranno il dibattito sul tema delle vacanze mini e in formato famiglia.

Nei giorni della fiera, i genitori potranno entrare in contatto con le strutture turistiche e ricettive di tutta Italia che propongono vacanze a misura di bambino, mentre i piccoli potranno sperimentare alcune delle attività che potrebbero trovare in vacanza, come laboratori creativi e itinerari escursionistici, passando per fattorie didattiche e campi sportivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017