Excite

Cioccolatò 2014: la nuova edizione del Festival del cioccolato di Torino, tra Expo e gianduiotto

Le scorte mondiali di cacao sarebbero a rischio per i comportamenti umani e climatici, ma adesso di cioccolato ce n'è ancora tanto, e parecchio sarà in esposizione da domani a Torino per Cioccolatò 2014. L'edizione di quest'anno del Festival del cioccolato parte infatti venerdì 21 per terminare domenica 30 novembre, con base di riferimento sempre la centralissima Piazza San Carlo.

A Napoli la Festa del Cioccolato

È qui che diversi grandi produttori e maestri cioccolatieri presenteranno le loro dolcezze, in una manifestazione all'insegna di due sostanziali ricorrenze. Una è il 150esimo anniversario del Gianduiotto Caffarel, una delle eccellenze locali nella produzione del cioccolatino simbolo della tradizione dolciaria piemontese (sono previsti un Gianduiotto Day e l'assegnazione di un Gianduiotto Award). L'altro punto di riferimento importante è il gemellaggio con Expo 2015, l'esposizione universale dell'anno prossimo a Milano firmerà infatti tutti gli eventi di Cioccolatò, con in più una mostra a tema e la presenza della mascotte Foody.

Tra appuntamenti culturali (Cioccolato con l'Autore), laboratori Masterchoc aperti a tutti, degustazioni guidate e un'area dedicata anche al benessere, potete trovare tutti gli appuntamenti di Cioccolatò in questo programma ufficiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017