Excite

Cipro, la bellezza della natura

La primavera è la stagione dell’anno ideale per progettare un tuffo nella natura di Cipro, l’isola attenta a preservare l’ambiente e il suo patrimonio archeologico, tutelato anche dall’Unesco.

Al turista che approda sull’isola, si offrono decine di villaggi costruiti recuperando edifici preesistenti, senza alterare l’equilibrio del luogo e senza deturpare il paesaggio, come il natural healing spa resort Ayii Anargyri, nato dalla ristrutturazione di un antico monastero, che offre anche la possibilità di immergersi nelle uniche acque termali dell’isola, che arrivano anche nelle spettacolari camere, ricavate dalle celle dei monaci. A nasce dal recupero di una parte del piccolo villaggio di pietra di Lofou l’Apokryfo, progettato dall’architetto cipriota Vakis Hadjikyriakou, che mette a disposizione dei suoi clienti una limpida piscina e la cucina dell’Agrino Restaurant, dove è possibile assaggiare piatti tradizionali rivisitati. Un altro celebre architetto si era già ispirato all’idea del villaggio tradizionale per realizzare il progetto del Columbia Beach Resort a Pissuri, in cui si trova una particolare piscina di 80 metri.

Inoltre a Cipro tutte le strutture ospitano spa di ottimo livello, che offrono trattamenti naturali basati su antiche ricette che sfruttano le qualità dei prodotti locali, come olio d’oliva, il sale marino, le erbe aromatiche e lo yogurt. E anche il mondo dell’enogastronomia mostra grande attenzione per l’ambiente e le tradizioni del luogo: l’isola è disseminata di cantine in cui è possibile assaggiare la grappa che accompagna ogni fine pasto, senza dimenticare le marmellate confezionate secondo le antiche ricette della tradizione da Katerina, il cui famoso negozio di Doros è stato anche premiato con l’Eating Awards dalla rivista Time Out.

Fonte: © offertevacanza.biz

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017