Excite

Cipro, viaggio alla scoperta delle 1000 spiagge dell'isola di Afrodite

  • Wikimedia Commons

Spiagge sabbiose o scogliere a picco sul mare, acque cristalline, relax e tranquillità: sono queste le caratteristiche dell'isola di Cipro, una delle più belle e ricche di storia che il Mediterraneo ha da offrire. Il suo punto di forza, però, è senza dubbio il mare, premiato anche quest'anno con 57 Bandiere Blu, il riconoscimento che viene assegnato a livello europeo alle località che sodisfano tutti gli standard relativi alla qualità delle acque e delle spiagge.

Le immagini delle spiagge di Cipro

L'isola di Cipro, oltre a rivelarsi una destinazione perfetta per gli amanti dell'archeologia e della storia greca o per gli appassionati di enogastronomia, è soprattutto una meta perfetta per chi vuole regalarsi una vacanza al mare: sull'isola si contano circa 1000 tra spiagge, baie e insenature tutte da esplorare e adatte a tutti i gusti. Chi preferisce le spiagge di sabbia bianca può dirigersi alla volta della costa orientale, caratterizzata da acque turchesi e poco profonde; chi vuole praticare immersioni, invece, può scegliere di spostarsi lungo le tantissime insenature dell'isola, caratterizzate da fondali profondi e rocce.

Tra le spiagge più frequentate dai turisti che quella di Coral Bay, a Pegeia: facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto, è caratterizzata da fondali bassi e da un lungo litorale sabbioso e attrezzato. Sabbia fine e attrezzature a noleggio per praticare sport d'acqua sono disponibili anche ad Aphrodite Beach, che si trova ad Agios Tychonas. Molto caratteristica la spiaggia di Konnos Bay, dove a disposizioni degli ospiti ci sono dei lettini che ricordano delle banane che possono anche essere messi in acqua per farsi cullare dalle onde.

La zona più bella dell'isola, per gli amanti del mare, è Agia Napa, dove si trova la spiaggia di Glyki Nero: sabbia dorata e correnti poco forti la rendono un paradiso per chi è in cerca di relax. Altrettanto belle sono le spiagge di Green bay e la spiaggia del Sirena Bay, ricoperta di ciottoli e ghiaia. Chi invece preferisce la sabbia non resterà deluso da Municipal Baths, a pochi passi dall’area turistica di Kato Pafos.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017