Excite

Città Usa da non perdere

Sono molte le città degli Usa che meritano una visita approfondita o quanto meno una tappa.
Inevitabile partire da New York che offre ai turisti tantissime opportunità. Ad esempio una bella passeggiata a Central Park, una giornata per le vie di Manhattan o un giro per Wall Street, regno della finanza. Si può salire sulle terrazze dell’Empire State Building per godere del panorama newyorkese o scattare foto al simbolo per eccellenza degli Usa: la statua della libertà.

Un’altra città da non perdere è San Francisco con la sua baia. Città moderna e piena di vita, famosa per i suoi ponti, come il Golden Gate e per la sua atmosfera anticonformista. San Francisco offre dei punti molto panoramici e inoltre nella sua baia potrete visitare la famosa prigione di Alcatraz.

Chicago con il suo “loop”, la zona centrale, è un’altra città degli Usa molto interessante. Potrete vedere edifici come il Manhattan Building, la First National Bank, la banca più grande del mondo o salire sulla Sears Tower, da cui potrete godere di un splendido panorama. A Chicago c’è poi l’Art Institut, uno dei musei più rinomati degli Stati Uniti.

Altre due belle città degli Usa sono San Diego e Seattle. La Horton Plaza è il cuore di San Diego, dove si svolge tutta la vita commerciale ma da visitare ci sono anche il quartiere Gaslamp, la Basilica di San Diego de Alcalà e il Bazar del Mundo, mercato messicano. Da non perdere poi il Balboa Park, grande zona verde, che ospita il San Diego Zoo.

Seattle è chiamata anche Emerald City (città di smeraldo) per i fantastici luoghi che la circondano. In mezzo a montagne, boschi e laghi sorge la città, un mix di grandi grattacieli e case vittoriane.
A Seattle sorge inoltre uno degli edifici più alti del mondo, la Space Needle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017