Excite

Code in autostrada, un viaggio da ridere con Checco Zalone

Il compagno di viaggio ideale per rendere piacevole anche una coda in autostrada? Secondo un sondaggio di Facile.it – la società che si occupa di comparare i prezzi di assicurazioni e mutui – è il comico di Zelig, Checco Zalone. Decisamente bocciati, invece, Emanuele Filiberto di Savoia e Anna Tatangelo.

Le code in autostrada più temute dagli italiani

Secondo il sondaggio di Facile.it, somministrato a 500 mila italiani fra i 35 e i 45 anni, la bestia nera degli italiani è la A14, il tratto autostradale in cui ben il 18% dei viaggiatori teme di restare incolonnato; al secondo posto troviamo la A3 Salerno-Reggio Calabria (17%) e il tratto della A1 tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello (14%). Dal sondaggio, inoltre, emerge che il 32% degli automobilisti italiani perde la pazienza dopo solo 15 minuti di coda, mentre il 43% resiste fino a un’ora. I più pazienti (14%) arrivano fino a due ore soltanto grazie alla buona musica trasmessa dalla radio.

Il compagno di viaggio ideale

E se proprio la coda è inevitabile, è meglio che accanto all’autista sieda Checco Zalone (25%) o la simpatica Geppi Cucciari (21%). Le preferite sono senza dubbio le donne, con l’ironica Victoria Cabello che conquista il terzo posto della classifica (13%) e la bellissima Elisabetta Canalis (12%), seguita dalla giornalista Benedetta Parodi e dal neosindaco di Milano, Giuliano Pisapia.

In auto con Anna Tatangelo? No, grazie!

Lo stress di un’interminabile coda in autostrada, invece, raggiungerebbe l’apice se in auto siedono Emanuele Filiberto di Savoia (17%), la cantante Anna Tatangelo(16%) e Renzo Bossi (14%), seguiti dall’onorevole Daniela Santanché (13%), dal manager Flavio Briatore (11%), dalla showgirl Valeria Marini (9%) e, a seguire, da Lapo Elkann, dalla consigliera regionale Nicole Minetti e dal calciatore Antonio Cassano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017