Excite

Collodi Butterfly House

La stagione turistica di Collodi si è aperta con l'inaugurazione della Collodi Butterfly House [Guarda le foto], una meravigliosa serra di cristallo dove hanno trovato casa bellissimi esemplari di farfalle provenienti da tutto il mondo. La costruzione fonde la massima tecnologia del vetro con la magia, la luminosità e la leggerezza delle farfalle, che qui possono essere osservate mentre passano la giornata ad esplorare l'ambiente circostante, volando indisturate fino alla sera, quando si dispongono a grappolo per dormire tutte insieme.

Ideata e progettata dallo studio Faroldi di Parma e lo studio Guerrieri di Firenze, la Collodi Butterfly House è un ambiente realizzato appositamente, dove giornalmente possono corteggiarsi, nutrirsi e riprodursi, meravigliose farfalle, protette da sistemi di controllo biologico naturale. All'interno sono poste incubatrici per crisalidi e insettari. Il programma funzionale della Collodi Butterfly House è stato elaborato d'intesa tra l'entomologo Enzo Moretto e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi con lo scopo di rispondere alle funzioni ricreative e didattiche per adulti e bambini.

All’esterno della Collodi Butterfly House, ci aspetta un altro meraviglioso paesaggio di natura e architettura: il Giardino di Villa Garzoni. Distante 200 mt. dal Parco di Pinocchio, il Giardino di Villa Garzoni rappresenta nel miglior modo il gusto e la tradizione della nobiltà toscana del ‘700.
Perfetta sintesi di geometria rinascimentale, il Giardino di Villa Garzoni è una vera e propria opera d’arte, dove scalinate, piante ornamentali, giochi d’acqua e statue si uniscono in un connubio perfetto.

Per raggiungere il Giardino di Villa Garzoni e la Butterfly House:

TOSCANA - AUTOSTRADA A11
Uscita Chiesina Uzzanese
Strada per Pescia – seguire indicazione per Collodi

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017