Excite

A Colonia per le vacanze: cosa non perdere

Visitare Colonia per le vacanze: cosa non perdere

Colonia è una città di più di un milione di abitanti della Germania occidentale.

E' la città culturale. storica ed economica più importante della Renania, ed è ricca di attrazioni culturali imperdibili.

Ecco tutte le mete turistiche da non perdere

Cattedrale

Il duomo è conosciuto anche come la chiesa dei Santi Pietro e Maria. E' alta quasi 160 metri ed è la seconda chiesa più alta di tutta le Germania. La chiesa è stata iniziata alla fine del 1200 in perfetto stile gotico e completata solo alla fine del 1800. Fu quasi distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Nel 2005 il Papa Bendetto XVI l'ha visitata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Museo del Profumo

Questo pittoresco edificio è noto anche come Casa Farina, dal nome di Giovanni Maria Farina, fondatore dell'omonima azienda. L'azienda produce la celeberrima Acqua di Colonia. E' la più antica fabbrica di profumo al mondo e si trova in Obenmarspforten 21.

Museo del Cioccolato

Altra meta imperdibile! Si trova in Am Schokoladenmuseum, 1/a, e viene visitato ogni anno da più di mezzo milione di golosi. Le sezioni di interesse del museo sono:

- area che illustra la storia del cacao

- serra dove viene coltivato il cacao

- riproduzione in miniatura di un impianto di produzione della cioccolata

L'attrazione principale è la fontana di cioccolata alta 3 metri nella quale i visitatori possono intingere biscotti da gustare.

Zoo

Le attrazioni dello zoo sono sicuramente il gigantesco parco degli elefanti, l'area delle grandi scimmie e la ricostruzione di un ambiente tropicale che vi farà immaginare di essere nella giungla Asiatica.

Terme di Claudio

Imperdibili per rilassarsi le terme situate a Sachsenbergstr. 1. Poco conosciute dai turisti, sono una meta piacevole e rigenerante.

Museum Ludwig

A due passi dal Duomo si può infine visitare il Museo di Arte moderna e contemporanea

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017