Excite

Colosseo di Lego, il simbolo di Roma ricostruito in due giorni con mattoncini colorati

  • Fonte Foto Twitter @roma

Il Colosseo come non lo avete mai visto sarà costruito a Roma tra qualche giorno a pochi metri di distanza da quello originale.

Lego, Pompei ricostruita a Sydney: le foto

"Sarà un week-end nel segno della creatività e pensato per tutti i bambini appassionati degli storici mattoncini Lego – ha dichiarato Giovanna Marinelli, Assessore alla Cultura e allo Sport –. L’appuntamento è al Pincio sabato e domenica dalle 10 alle 19 per un "summit" straordinario di fine estate pensato per piccoli ingegneri in erba. Abbiamo immaginato di ricostruire il Colosseo che nell’immaginario anche dei bambini è tra i simboli più importanti di questa città e l’opera, una volta terminata, resterà a Roma. E’ una delle iniziative pensate per le famiglie durante il week end per una città sempre di più a misura di bambine e bambini".

Il 12 e il 13 settembre 2015 infatti sopra Piazza del Popolo, al centro della Capitale, dalle 10 alle 19 LEGO attende grandi e piccini alla Terrazza del Pincio per realizzare lo storico simbolo di Roma per eccellenza con i mattoncini colorati più famosi del mondo. La costruzione verrà poi donata alla città. "Ringrazio dunque la Lego – ha aggiunto Marinelli - e l’associazione Ragnarock per queste giornate che appassioneranno, sono convinta, anche il pubblico più adulto".

Ma non è finita qui. Oltre allo spazio riservato alla costruzione del mosaico, ci saranno altri 150 mq tutti dedicati al gioco e suddivisi in diverse aree per offrire tante attività di svago ai bambini di tutte le età. Ci sarà una "spaziosa area LEGO DUPLO – hanno detto gli organizzatori - all’interno della quale i più piccoli potranno tuffarsi in vasche colme di mattoncini più grandi o realizzare sculture originali e, dall’altra parte, i bambini più grandi potranno dare spazio alla fantasia in un’area tutta dedicata a loro: tantissimi mattoncini colorati invaderanno i tavoli gioco a disposizione”.

Per concludere in bellezza, la ciliegina sulla torta sarà un cubo LEGO gigante dove chiunque potrà farsi guidare da creatività e immaginazione ponendo i mattoncini a proprio piacimento e formando scritte o disegni di tutti i colori. Il "progetto" prevede la realizzazione di incredibili sculture in grandezza naturale, perfette per foto e selfie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019