Excite

Compagnie aeree, la Singapore Airlines è la migliore al mondo

  • blog.edreams.it

La migliore compagnia al mondo è la Singapore Airlines: è questo il risultato di un'indagine condotta dal portale eDreams, che ha stilato una classifica sulla base delle opinioni di migliaia di passeggeri che hanno volato nel 2013 e ai quali è stato somministrato un questionario che chiedeva un’opinione su diversi aspetti del volo.

In particolare, i viaggiatori hanno dovuto valutare l'attenzione del personale a bordo, la gestione dei bagagli, il grado di pulizia dell’aereo, la qualità di cibi e bevande, il comfort a bordo e lo spazio tra i sedili, le attività di svago, le operazioni di check-in e imbarco, la comodità di viaggiare con i bambini, gli scali aeroportuali, la presenza e i servizi della sala vip e la capacità di problem solving da parte della compagnia.

Sul podio della classifica si piazzano anche altre due compagnie aeree asiatiche, la Korean Air e la China Airlines, mentre per trovare la prima bandiera italiana bisogna scivolare fino al 44esimo posto, occupato da Alitalia. A metà classifica si trovano anche Air Italy, Meridiana e Air One, mentre i risultati sono poco incoraggianti per le più famose compagnie low cost: Easyjet e Ryanair si trovano rispettivamente al 69esimo e all’ 88esimo posto.

Guardando l'intera classifica, è facile notare che le prime dieci posizioni sono tutte occupate da compagnie straniere. Unica eccezione, la Bulgaria Air al nono posto. Al di fuori della Top 10 ci sono a sorpresa la tedesca Lufthansa (all'11esimo posto) e l'olandese KLM (al 30esimo). Ancora più in basso le compagnie di bandiera di Regno Unito e Francia: la British Airways si piazza al 41esimo posto, mentre Air France scivola al 56esimo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019