Excite

Concerti di Capodanno 2014: Mengoni a Rimini, Pino Daniele a Napoli

  • Wikimedia Commons

Festeggiare il Capodanno in piazza è una delle tante tradizioni italiane che anche quest'anno si rinnova: da nord a sud, sono tantissimi i palchi che ospiteranno gli spettacoli dei più importanti artisti italiani e internazionali, con i quali sarà possibile brindare al nuovo anno a mezzanotte.

A Roma ancora si cerca una sede per il tradizionale concertone della notte del 31 dicembre, tra San Giovanni e il Circo Massimo, ma già si sa che sul palco si esibiranno Malika Ayane, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Nina Zilli. A Napoli la star del concerto di Capodanno è Pino Daniele: anche in questo caso, è ancora da decidere la location, dal momento che piazza del Plebiscito è off limits a causa della decisione della Giunta comunale.

A Milano l'appuntamento è in piazza del Cannone, alle spalle del Castello Sforzesco (ma ancora non si sa chi salirà sul palco), mentre a Torino si festeggia la mezzanotte a ritmo di ska: in piazza San Carlo si esibirà Giuliano Palma, accompagnato dalla sua nuova Orchestra (a seguire il dj set dei Mostricci of Sound). A Firenze, in piazza della Stazione, si esibirà Max Pezzali.

In piazza Beverini a La Spezia si esibirà il rapper Emis Killa mentre a Mantova, in piazza Sordello, si potrà assistere al concerto di Ron. Paolo Belli e la sua band saliranno sul palco di piazza Grande a Modena, mentre la star del concerto di Rimini, che come ogni anno si terrà in piazzale Fellini, sarà Marco Mengoni, mentre al 105 Stadium si balla con Fedez, Two Fingerz, Gué Pequeno e i dj di Radio 105.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019