Excite

Concerti in piazza: Capodanno 2012 a ritmo di musica

Per festeggiare col botto, è tradizionale l'appuntamento con i concerti in piazza. Per Capodanno 2012 ecco tutti gli appuntamenti previsti nelle piazze delle città italiane: si parte con il concerto dei Negramaro a Roma, passando per Gianna Nannini a Salerno, Elio e le storie tese a Bari e Renzo Arbore in piazza a Torino

I cantanti sul palco a mezzanotte

Il tradizionale concerto di Roma, ai piedi del Colosseo, quest'anno vedrà sul palco il gruppo salentino dei Negramaro, capitanato da Giuliano Sangiorgi e reduce da un tour da tutto esaurito nei palasport delle più grandi città italiane, fino ad approdare nella splendida cornice dei Fori Imperiali per il tradizionale brindisi di mezzanotte. La "supporter" d'eccezione che aprirà il concerto sarà Giusy Ferreri, ex concorrente di X-Factor. Dalla scrivania del talent show a Bari, in piazza della Libertà, arrivano anche Elio e le Storie Tese.

Tra i tanti concerti in piazza per Capodanno 2012 è tradizionale l'appuntamento con quello di piazza Plebiscito a Napoli, con protagonisti gli Almamegretta, la storica band partenopea che festeggerà con il botto i suoi primi 20 anni di attività, un traguardo che il gruppo taglierà proprio nel 2012 nella città che li ha visti nascere. Appuntamento in piazza anche a Firenze che ospiterà il rap di Caparezza in piazza della stazione di Santa Maria Novella.

L'ospite del Capodanno a Salerno sarà Gianna Nannini, che si edibirà sul palco allestito in Piazza Amendola. Torino festeggerà a ritmo di swing con Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana, mentre le fan di Valerio Scanu potranno assistere al concerto del proprio idolo in piazza ad Afragola (NA).

L'evento romano di Laura Pausini

Chi invece vuole evitare il freddo e il caos dei concerti in piazza, a Capodanno 2012 può assistere all'esclusivo show di Laura Pausini a Roma, che vedrà ospiti anche Syria e Paola e Chiara. I biglietti del concerto, in programma al Palalottomatica con inizio alle ore 22, sono già in vendita.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014