Excite

Concerto del Primo maggio a Taranto, gli artisti e il programma

  • Wikimedia Commons

A Roma c'è il classico Concertone del Primo maggio, ma Taranto "risponde" con la seconda edizione del Concerto organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e presentato da Michele Riondino, direttore artistico insieme a Roy Paci.

Lo scorso anno la manifestazione è stata dedicata al lavoro e all'ambiente, mentre quest'anno il tema è "...Futuro? Ma quale Futuro?!". Sul palco saliranno Vinicio Capossela con la Banda della Posta, Caparezza, gli Afterhours, Paola Turci, i Sud Sound System e Diodato, mentre Luca Barbarossa, Andrea Rivera e la giornalista Valentina Petrini saranno i padroni di casa" sul palco del Parco Archeologico della Mura Greche.

Dalle 15 a mezzanotte si esibiranno anche i Tre allegri ragazzi morti, Nobraino (per la prima volta live in ''Fabbrica e Nuvole''), Apre's La Classe, Filippo Graziani, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Fido Guido + Rockin' Roots, Band + Idem + Gmac Citylock from Kingston Jamaica, Mama Marjas e Don Ciccio, Rezophonic, insieme a 12 tra band e solisti esordienti.

«Sarà una giornata di musica e festa ma anche di dibattito. L'industria non ha fatto che allontanare le altre nostre ricchezze, come il turismo, la pastorizia, il settore terziario. Non ci fa piacere continuare a parlare di Ilva; invitiamo chi di dovere a prendere la parola su una serie di questioni e su quei diritti che spettano a tutti in egual misura: salute, lavoro, ambiente e cultura», ha detto Riondino.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017