Excite

Concertone del Primo maggio a Roma: il programma della serata

  • primomaggio.it

Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Perturbazione, Levante, Stefano Di Battista e 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia. E ancora Francesco Di Bella, Tarantaproject con Daniele Ronda, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Fanking Band, Alberto Bertoli, Crifiu e Marco Notari. Saranno questi i protagonisti del Concertone del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma, a partire dalle 15 e fino a mezzanotte.

I presentatori dell'edizione 2014 del concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni saranno Francesca Barra, Edoardo Leo e Dario Vergassola, ma sul palco saliranno anche altri ospiti come Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica. Inoltre si esibiranno anche i finalisti del 1MFestival, il contest di musica emergente nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete.

COME ARRIVARE A ROMA - Essendo un giorno festivo, alcuni treni normalmente in circolazione potrebbero essere soppressi, ma solitamente Trenitalia mette a disposizione dei viaggiatori che vogliono raggiungere la Capitale alcuni treni speciali in partenza dalle principali città italiane. Basta consultare gli orari sul sito delle Ferrovie dello Stato.

COME SPOSTARSI A ROMA - A causa della concomitanza del Concertone, la stazione della Metro A di San Giovanni sarà chiusa: chi vuole assistere al concerto potrà scendere alle fermate di Manzoni o di Re di Roma. Inoltre, fino al 4 maggio, via dei Fori Imperiali sarà pedonalizzata: dalle 9 alle 19 le fermate dei bus, compresa quella di fronte alla stazione della Metro B di Colosseo saranno sospese e gli autobus saranno deviati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019