Excite

Confronto fra compagnie aeree

State programmando un bel viaggetto e intendete prenotare un aereo per raggiungere la località prescelta? In questo caso un confronto fra le compagnie aeree che solcano i cieli italiani è necessario se volete godervi un viaggio riducendo al minimo le sorprese (negative ovviamente). Ogni compagnia ha delle proprie caratteristiche e propone offerte differenti.

Compagnie low cost: occhio a prezzi e servizi

Un confronto fra le compagnie aeree, per essere serio e ben fatto, non può non tenere conto delle differenze che ci sono fra queste. Inutile, infatti, paragonare una compagnia low cost con quelle di linea, sia per le tratte percorse, sia per servizi e costi.

Di certo, proprio per le caratteristiche che presentano, le compagnie low cost hanno avuto negli ultimi tempi un incremento importante di passeggeri. Ma quali tra queste sono le compagnie migliori. Esaminiamo alcuni aspetti e differenze:

Ryanair

La compagnia aerea irlandese ha superato nelle scorse settimane Alitalia per numero di passeggeri nel nostro paese, diventando così la prima compagnia in Italia, sotto questo aspetto. Segno evidente del miglioramento dei servizi offerti ma soprattutto dei prezzi molto vantaggiosi. Tra i pregi della compagnia anche le oltre 150 destinazioni in tutta Europa e la facilità con cui è possibile prenotare sul sito Ryanair.com. Occhio però alle condizioni per i bagagli: a volte possono nascondere sgradite sorprese.

Easyjet

Anche la compagnia Easyjet dà la possibilità di volare verso tantissime località europee a costi contenuti. Il punto forte della compagnia potrebbe però arrivare nei prossimi mesi quando con i tradizionali aerei arancioni si potrà volare da Milano Malpensa alla volta di Cefalonia, la maggiore delle isole ionie, Zante, una delle isole più vicine all’Italia, e Kos. Sul sito della compagnia è già possibile prenotare i nuovi voli.

Meridiana Fly

La compagnia offre i medesimi servizi offerti dalle altre due, dalla prenotazione al check in online, e può contare anche su una rete di voli intercontinentali, internazionali e nazionali.

La Qatar Airways è la miglior compagnia aerea

Troppo pigri per effettuare da se un confronto fra le compagnie aeree? Allora può essere d'aiuto un sondaggio Skytrax, la società inglese specializzata in ricerche di mercato nel campo dell'aviazione civile. Secondo questa indagine, la Qatar Airways è la migliore compagnia aerea del mondo (secondo 18 milioni di passeggeri). Seguono la Singapore Airlines e la Asiana Airlines, una delle due maggiori compagnie aeree della Corea del Sud.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020