Excite

Continental Airlines e United Airlines, in odore di fusione

E' attesa per lunedì la notizia dell'avvenuta fusione tra le due compagnie aeree Continental Airlines e United Airlines. A parlarne è stato il Wall Street Journal. La fusione dovrebbe dar vita alla più grande compagnia aerea del mondo per volume di traffico. Oggi si riunirà il consiglio di amministrazione di United, mentre quello di Continental sarà riunito nel finesettimana per discutere dell'operazione.

Il Wall Street Journal ha citato fonti vicine alle due compagnia e ha spiegato che le trattative potrebbero interrompersi anche all'ultimo momento, ma i segnali sembrano positivi. Rispetto a due anni fa, quando Continental si ritirò, la United si trova in una posizione migliore. Continental ha già acconsentito a lasciare che il quartier generale della nuova società sia Chicago, sede di United, e al mantenimento del brand United.

Secondo la Iata, la Continental Airlines è la quarta compagnia aerea statunitense per passeggeri per chilometro trasportati nel 2008; mentre la United Airlines è la seconda. I principali aeroporti utilizzati sono dalla Continental Airlines sono Houston, New Jersey, Cleveland, Hagåtña; quelli della United Airlines, invece, Chicago, Denver, San Francisco, Washington, Los Angeles.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017