Excite

Copenaghen, 13 stelle Michelin per i ristoranti della città

Successo per i ristoranti di Copenaghen, capitale della Danimarca. L'edizione 2010 della Guida Michelin ha, infatti, conferito in totale tredici Stelle ai ristoranti della città, che così colleziona più stelle di qualsiasi altra città scandinava.

A quanto pare negli ultimi venti anni i ristoranti di Copenaghen hanno ampiamente modificato la loro cucina, introducendo ingredienti del sud Europa che così si sono accostati a quelli della Danimarca. Ne sono conseguiti riconoscimenti ottenuti da scrittori culinari, buongustai e golosi di tutto il mondo.

La Guida Michelin è rivolta al turismo ed alla gastronomia e rappresenta il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti ed alberghi a livello nazionale ed internazionale. La prima pubblicazione ufficiale risale al 1900. L'assegnazione di stelle, da una fino al massimo di tre, rappresenta il principale giudizio di valutazione presente nella Guida. Tanti sono i ristoranti che si trovano a Copenaghen che, fino a poco tempo fa, era stata premiata con 11 stelle.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019