Excite

Cork volo: tutte le info necessarie

Cork, la bella Irlanda

Cork è una deliziosa cittadina della verde Irlanda, la seconda per grandezza dopo Dublino. Il modo migliore per raggiungerla è sicuramente l'aereo: dall'Italia parte un solo collegamento diretto con la città di Cork.

Roma Fiumicino - Cork

L'unico volo diretto Italia - Cork, è realizzato dalla compagnia irlandese Aer Lingus ed opera unicamente con partenza da Roma Fiumicino con due voli a settimana: uno il lunedì e l'altro il venerdì, giusto in tempo per organizzarsi il week end. I biglietti per Cork sono acquistabili direttamente on line sul sito ufficiale di Aer Lingus, all'indirizzo Aerlingus.com. In genere i biglietti con questa compagnia sono spesso in offerta, con tariffe che partono da circa 45 euro solo andata, anche se, fra spese ed oneri vari, la cifra lievita in modo notevole.

Cork - volo low cost

Per chi invece desidera un volo più economico, magari anche ricorrendo a cambi di aereo oppure raggiungendo la città facendo scalo in un ulteriore aeroporto, si può prendere in considerazione l'opportunità di acquistare un volo Ryanair in offerta. Questa compagnia, in genere, ha voli decisamente più abbordabili rispetto a tutte le altre, anche se non vi sono voli che raggiungono direttamente Cork. Un'ottima alternativa può essere quella di fare scalo a Dublino e di qui o prendere un altro volo low cost sempre Ryanair, oppure prendere un'auto a noleggio e guidare fin verso Cork, che dista circa 250 km dalla capitale. In alternativa supplementare, si può prendere in considerazione l'idea di servirsi dei mezzi pubblici di trasporto per raggiungere Cork da Dublino, come un bus oppure un treno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017