Excite

Corsi di "musher" a Courmayeur

Anche in Italia su può vivere un'esperienza alla stregua di un cacciatore d'oro come in uno dei meravigliosi romanzi di Jack London, ambientati nella California del XIX secolo.

Nella vivace località di Courmayer infatti, c'è la possibilità di diventare un musher, ovvero un guidatore di slitte trainate da husky.

In una delle zone più suggestive della Valle d'Aosta, alle pendici del Monte Bianco e lungo il Dora Baltea, si possono seguire corsi forniti da guide specializzate. Non troverete l'oro certo, quello ve lo dovete immaginare, ma v'insegneranno come condurre una slitta trainata da cani per i sentieri della foresta.

D'altronde Courmayer è il regno degli sport invernali. Dai più antichi e suggestivi del tipo sopra, ai più moderni e stravaganti come lo snow bike, passando dalla religiosità dello sci d'alpinismo a un'esperienza assolutamente profana come la discesa in gonfiabili!

La cittadina valdostana è dotata di innumerevoli centri benessere e spa resort dove godere di trattamenti terapeutici, dai più moderni ai tradizionali, come il richiestissimo bagno di fieno ideale per reumatismi e artriti.

La sera Courmayer è vivace e allegra, piena di ristoranti tipici, pub e locali notturni, perfetti per chi sí ama sciare, ma di pomeriggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017