Excite

Corsica tra spiagge e natura

La Corsica è una terra di grande fascino, vicina alle coste italiane ma dove è ancora possibile vedere angoli, luoghi e cittadine capaci di lasciare il turista senza fiato. L’isola vanta infatti una natura selvaggia ed incontaminata con grandi spiagge di sabbia bianca bagnate da acque limpidissime ed un territorio interno montuoso di grande impatto.

Tutta l’isola è disseminata di piccoli e caratteristici borghi come Pigna famoso per i suoi negozietti artigianali o Porto ricco di architetture storiche e arte. Anche le città di Bonifacio e Ajaccio ricoprono ruoli importanti nella storia e nella cultura dell’isola. In queste località sorgono anche le principali strutture alberghiere e gli hotel più prestigiosi dove alloggiare.

Ma la Corsica è soprattutto celebre per le sue spiagge: oltre mille chilometri di sabbia fine e rocce che si estendono da nord a sud dell’isola. Le spiagge più popolari e affollate sono quelle di Santa Giulia, Palombaggia e Rondinara alle calette dell'Ile Rousse. Da non perdere la caletta con la roccia del leone, situata ad ovest di Bonifacio, dove una meravigliosa roccia assume le sembianze del grande felino accucciato vicino ai resti di una antica torre di costruzione genovese. Qui anche i fondali marini sono di rara bellezza ideali per gli amanti delle immersioni.

Altro punto di forza della Corsica è il Parco Nazionale, una meravigliosa riserva protetta che ricopre gran parte del territorio proteggendo tutte le rare specie vegetali ed animali autoctone. Il parco è visitabile dai turisti, molti hotel organizzano escursioni di vario genere all’interno dell’area protetta. Da qui è possibile godere di panorami incredibili e scoprire la vera natura dell’isola.

foto © Kjunstorm su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017