Excite

Una meta esotica e una mini crociera? La Corsica grazie ai traghetti

La Corsica, con i suoi paesaggi particolari e le acque del mare limpide e dai colori particolari, rappresenta una meta molto gettonata dagli italiani. Ci sono diverse compagnie che collegano la Corsica con i traghetti sia alla Penisola che alla Sardegna. Da quest'ultima infatti è possibile raggiungere i porti che si trovano sul versante spagnolo, quali Ajaccio e Calvi, oltre che Bonifacio, tramite il servizio offerto dalla Saremar.

I collegamenti tra la Penisola e la Corsica

Il porto della Corsica che è servito con un maggior numero di traghetti è Bastia, che viene servito da due vettori, la Moby Lines e la Corsica Ferries. I porti di partenza in cui imbarcarsi con queste compagnie sono: Livorno per entrambe, Genova per la Moby Lines e Vado Ligure (Savona) per la Corsica Ferries. Inoltre questa sempre da Vado Ligure raggiunge anche il porto di Calvi, che serve anche tramite le partenze da Nizza.

Moby Lines

La compagnia di navigazione prevede due corse al giorno, e la prenotazione dei biglietti effettuata online tramite il sito ufficiale automaticamente sceglie la tariffa più vantaggiosa tra quelle disponibili che sono: Best Offer (per chi ha auto al seguito), Moby Night (per chi vuole iniziare la vacanza un giorno prima sulla nave), Best Moto, e Moby pex veicolo speciale se si viaggia con camper o roulotte.  Il viaggio dura 4 ore da Livorno e 4.45 ore da Genova, ma è lo stesso possibile prenotare la cabina se si vuole avere maggiore comfort.

Corsica Ferries

Questa compagnia oltre ad effettuare il normale servizio di collegamento, durante l'anno lancia delle offerte particolari di mini crociere, della durata di un week-end, che hanno come meta la Corsica, con a bordo serate danzanti e musica dal vivo. I periodi possono variare ma generalmente le promozioni precedono la stagione turistica (aprile-maggio). Tra le promozioni previste per tutto l'anno c'è Viva Corsica, che permette di ottenere il rimborso intero del biglietto fino a 7 successivi alla prenotazione, e Jackpot Corsica, con una tariffa agevolata per le auto, ma è limitata ad un numero predefinito di posti.

Le tariffe sono abbastanza allineate tra le due compagnie, ma variano fortemente a seconda della diponibilità delle offerte, del periodo e del porto di partenza, e del mezzo di trasporto che accompagna il viaggio. Fare dei preventivi ed acquistare i biglietti è estremamente semplice per entrambe: basta andare sui siti (Mobylines.it e Corsicaferries.it) e scegliere la sezione preventivi/prenotazioni, dove verrà anche evidenziato se ci sono delle promozioni in corso.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017