Excite

Cortina: "Le Mecca natalizia" italiana

In inverno l'Italia che conta si trasferisce a Cortina. È dagli anni '50 che Cortina d'Ampezzo rappresenta il luogo simbolo degli italiani di successo.

Piccolo paese alpino, circondato dal paesaggio stupendo delle Dolomiti, che durante l'inverno diventa meta rinomata a livello internazionale.

Il Mercatino di Natale anima le sue stradine innevate con luci e colori che conferiscono a Cortina un'atmosfera di festa perenne.

L'isola pedonale ospita le vetrine delle più prestigiose boutique della moda che si alternano con pittoresche casette di legno dove gli artigiani locali competono con i loro artefatti.

Nell'aria intanto si diffonde il profumo delle caldarroste, dei dolci e del vin brulè che si mescola con la musica di sottofondo in filodiffusione.

Tradizione vuole che il 25 dicembre il Corpo Musicale di Cortina, simbolo culturale della città, sfili in costume per Corso Italia, mentre il 28 ci si raccoglie in Chiesa per il Concerto di Natale.

Anche il Coro di Cortina continua a esibirsi durante tutte le feste natalizie, ma il compito principale l'ha già svolto: il concerto di Sant'Ambrogio che dà ufficialmente inizio alla stagione invernale in tutta la valle d'Ampezzo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017