Excite

Corvara, il più grande comprensorio sciistico al mondo

Se volete passare una settimana bianca all'insegna del divertimento e del benessere quest'anno provate a Corvara.

Adagiata su una valle a 1.568 metri di altitudine e sovrastata dal maestuoso massiccio del Sassongher, Corvara è il centro turistico più grande di tutta l'Alta Badia, e uno dei 18 comuni in cui sopravvive la cultura e la lingua ladina.

In Alta Badia gli amanti degli sport invernali non trovano mai spiacevoli soprese: le piste da sci qua sono praticabili durante tutta la stagione, grazie all'innevamento programmato, se necessario. Per la gioia degli sciatori di discesa, l'Alta Badia dispone di ben 130 km di piste, servite da 52 moderni impianti di risalita.

Da Corvara poi, -per il delirio degli sciatori di discesa! -si può accedere al famoso comprensorio sciistico Dolomiti Superski, un mostro da 1.220 km di piste e 450 impianti di risalita!

Ciò vuol dire sciare tutto il giorno tutti i giorni su itinerari diversi, senza togliersi mai gli sci dai piedi, alla scoperta di luoghi meravigliosi e sullo sfondo di panorami mozzafiato.

La sera prima di tornare in albergo, ci si ritrova per il consueto appuntamento dell'apres-ski in qualche bar, pub o ristorante tipico di Corvara, dove vengono serviti piatti tradizionali altoatesini combinati con formaggi e salumi di produzione locale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017