Excite

Cosa vedere a Praga: la Parigi dell'est

Per un vacanza economica, romantica e sicura, Praga rappresenta la scelta ideale: oltre a essere molto accogliente, ci sono decine di monumenti ricchi di storia e bellezza, avvenimenti culturali e una vita notturna vivace. I prezzi degli hotel sono piuttosto accessibili, così come il costo della vita. Ecco cosa vedere a Praga

La Parigi dell'est

In una lista che considera cosa vedere a Praga non si può non partire dalla piazza della Città Vecchia, il vero e proprio cuore pulsante della capitale non solo per la straordinaria architettura degli edifici che la compongono, ma soprattutto per la caratteristica torre dell’orologio che ogni ora propone un piccolo spettacolo, con le statuette di personaggi religiosi e civili che si muovono a ritmo di musica, mentre alcuni squilli di tromba segnalano lo scoccare dell'ora.

Nella stessa piazza è possibile ammirare l’Orologio Astronomico, mentre basta perdersi nelle stradine circostanti per scoprire il famoso quartiere ebraico con le sue sinagoghe e il cimitero ebraico.

Un altro quartiere interessante è Mala Strana, ovvero la parte piccola della città disseminata da piazzete e angoli romantici. Il quartiere è dominato dall’imponente castello di Praga, il simbolo che viene sempre rappresentato su tutte le cartoline. Al suo interno si trova la sontuosa Cattedrale di San Vito, simbolo della religiosità ceca, che ospita la Cappella di San Venceslao, la cripta sotterranea con i sepolcri dei re boemi e il tesoro con i gioielli della corona.

Un altro edificio da non perdere è la casa danzante, il palazzo sulla riva della Moldava costruito negli anni Novanta. Progettato e realizzato dall’architetto F.O Gerhy, è dedicato alla grande coppia del ballo formata da Ginger Rogers e Fred Astaire.

Come raggiungere Praga

Numerose le compagnie aeree che, da Roma, permettono di raggiungere Praga (Lufthansa, Klm, Wizz Air, Starwings, Czech Airlines, Air France, Alitalia, Swiss Intl Air Lines, Aistrian Airlines, Brussels Airlines e British Airways). La città poi è collegata all’aeroporto con i mezzi del trasporto pubblico: bastano poche ore per scoprire cosa vedere a Praga

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017