Excite

Costa Brava, il ristorante El Bulli chiude per 2 anni

Il ristorante molecolare El Bulli, che si trova sulla Costa Brava, chiuderà per due anni. Il noto chef catalano Ferran Adrià è stressato e ha deciso di prendersi un periodo di riposo. Come si legge su Il Corriere della Sera, durante una conferenza stampa tenutasi nel corso del congresso di gastronomia 'Madrid Fusion', lo chef ha detto: 'Ho bisogno di tempo per decidere come sarà il 2014. Non saranno due anni sabbatici: ho bisogno di tempo per riorganizzare il menù. Quando tornerò non sarà più come prima'.

Così nel 2012 e nel 2013 non sarà possibile assaporare le prelibatezze offerte nel ristorante molecolare. Adrià ha però pensato ai nostalgici e ha messo in vendita un kit di ingredienti e additivi per la cucina molecolare fatta in casa.

El Bulli, aperto da aprile a settembre, ha conquistato per tre anni consecutivi, dal 2006 ad oggi, le 3 stelle Michelin ed è stato eletto miglior ristorante del mondo da parte della rivista inglese Restaurant. Mangiare a El Bulli costa in media 200 euro. Lo chef catalano Adrià ha iniziato facendo il lavapiatti, poi negli anni Novanta ha deciso di lanciare la sua cucina molecolare grazie alla quale ha ottenuto grande successo.

Foto: elbulli.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018