Excite

Costa Crociere, inaugurata a Dubai Costa Deliziosa

E' stata inaugurata il 23 Febbraio a Dubai la nuova nave della flotta Costa Crociere 'Costa Deliziosa', prima nave da crociera ad essere inaugurata in una città araba. La cerimonia è stata organizzata dal Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (DTCM) insieme alla Compagnia di crociere.

Costa Deliziosa, costruita in Italia da Fincantieri e consegnata lo scorso 30 gennaio a Venezia, è salpata il 5 febbraio da Savona per la Grande Crociera Inaugurale che l'ha portata a Dubai, attraverso il Mediterraneo, il Canale di Suez, il Mar Rosso e il golfo Arabico. Prima di raggiungere l'emirato la nave ha fatto scalo a Muscat e ad Abu Dhabi.

L'inaugurazione di Costa Deliziosa a Dubai è stato patrocinato dall'Ambasciata d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, dal Consolato Generale d'Italia a Dubai, dall'ICE (Istituto Italiano per il Commercio Estero) e si è svolto in partnership con Alpha Tours, Dnata, Emirates, Grand Hyatt, Gulf Venture, Jumeirah, Maserati e RHS (Raiss Hassan Saadi Group).

Conclusa la Grande Crociera Inaugurale la nave tornerà a Dubai ed offrirà itinerari di sette giorni nel Golfo Arabico. Costa Deliziosa partirà da Dubai tutte le domeniche dal 14 Marzo 2010 al 9 Maggio 2010. Nella prossima stagione estiva la nave sarà impegnata in crociere nei fiordi norvegesi e nelle capitali del Baltico. Tra gli itinerari di Costa Deliziosa è da ricordare, poi, la crociera 'Giro del mondo' di 100 giorni che salperà da Savona il 28 dicembre del 2011 e che potrà essere acquistata per intero o in tre diverse tratte: Savona - Los Angeles, Los Angeles - Singapore e Singapore - Savona.

Foto: costacrociere.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018