Excite

Costi traghetti per l'Isola d'Elba: prezzi per tutte le tasche

  • Foto © traghetti.info

Per risparmiare e pianificare la propria vacanza nell'arcipelago toscano, è bene confrontare i costi dei traghetti per l'Isola d'Elba, la destinazione preferita dalle famiglie in ccerca di divertimento e relax e dai giovani amanti del mare e delle immersioni.

All'Isola d'Elba con 10 euro

Raggiungere l'Isola d'Elba è facile grazie ai collegamenti garantiti da diverse compagnie di navigazione come Moby Lines, Toremar e BluNavy che fanno scalo a Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Per chi viaggia con auto al seguito, conviene approfittare della conveniente promozione della BluNavy che a partire da soli 10,80 permette di raggiungere l'isola con un biglietto per il passaggio ponte; la compagnia, inoltre, nel periodo estivo intensifica il numero delle corse giornaliere.

Con Toremar si risparmia il taxi

Per chi invece viaggia con bambini, la Toremar è la compagnia di navigazione che offre tariffe più convenienti: infatti, i piccoli fino a 4 anni viaggiano gratis, mentre i bambini fino a 12 anni possono approfittare dell sconto del 50% sul prezzo del biglietto. Sono favoriti anche i minigruppi che possono usufruire di uno sconto dal 20 al 50% sul prezzo del biglietto. Inoltre, nel weekend si risparmia anche il costo del taxi: la Toremar, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti un comodo servizio gratuito di bus e navette per il ritorno al porto. Se invece volete imbarcare anche l'auto per poterla utilizzare sull'isola, con solo 40 euro è possibile acquistare un biglietto per passeggero + auto al seguito.

Auto al seguito? Costa solo un euro

Se prenotate con largo anticipo, poi, è possibile approfittare della promozione della compagnia Moby Lines: passeggero + auto al costo di un euro, fino a esaurimento posti (solo per chi acquista un biglietto con la tariffa Best Price A). Altrimenti, il biglietto standard ha un costo a partire da 30 euro a tratta.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017