Excite

Arrivano le vacanze! Ecco i costi dei traghetti per la Sardegna

Siete pronti per le vacanze e avete scelto la Sardegna? Se volete andare verso l'isola ecco una pratica guida che vi indica i costi dei traghetti diretti in Sardegna delle varie compagnie che garantiscono il collegamento fra la penisola italiana e l'isola. Ecco i costi dei traghetti per la Sardegna.

TIRRENIA

La Tirrenia rappresenta quella che dovrebbe essere la compagnia di bandiera. Tirrenia garantisce molti collegamenti fra l'Italia e l'isola. In particolare, Tirrenia offre i collegamenti verso il capoluogo sardo Cagliari da Palermo e Trapani (per la Sicilia) e da Napoli e Civitavecchia per chi parte dalla penisola. Ma non è sola Cagliari ad essere collegata. Ci sono traghetti anche verso Olbia (da Genova e Civitavecchia), verso Porto Torres (sempre da Genova) e verso Arbatax (da Genova e Civitavecchia). I costi ovviamente dipendono da tratta e periodo. Ad esempio, il traghetto che collega Civitavecchia a Cagliari, nel periodo dopo ferragosto costa per due persone (posto poltrona) con un'auto di media cilindrata al seguito può costare poco più di 100 euro a testa. Stesso prezzo se si parte da Napoli o Palermo verso il capoluogo sardo. Fino al 30 settembre Tirrenia fa offerte anche per la tratta Civitavecchia-Olbia a partire da  66,61 euro per passeggero con passaggio ponte e auto o moto al seguito e il Genova-Porto Torres a partire da 102,44 euro per passeggero in poltrona e con auto o moto al seguito.

ALTERNATIVA

Le alternative per andare in Sardegna sono diverse. C'è Moby che collega Livorno o Piombino con Olbia a poco più di 200 euro. Moby garantisce collegamenti anche tra Genova e Olbia o Porto Torres e tra Civitavecchia e Olbia. Anche Corsica Ferries offre collegamenti da Livorno o Civitavecchia verso la Sardegna (Golfo Aranci o Santa Teresa). I prezzi si aggirano intorno ai 90 euro a persona per un posto in poltrona e l'auto al seguito. Prezzi simili anche con le compagnie Snav-Gnv, che collegano Genova e Civitavecchia con Olbia e Porto Torres.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017