Excite

Costo ideale per i traghetti: Sardegna 2011

Volete andare in vacanze e non sapete ancora quale costo pagare per i traghetti che vanno in Sardegna nel 2011. L'offerta è varia e molto ampia, soprattutto nel periodo estivo, tuttavia basta avere dei punti fermi per capire quale è il prezzo adatto e il traghetto giusto.

DA DOVE SI PARTE - La Sardegna è collegata tramite traghetti da diverse e importanti compagnie, tra cui Tirrenia, Moby, Gnv, Snav e Sardinia Ferries, ma non tutte sono presenti in tutti i porti. A Genova sono presenti collegamenti con quasi tutti i porti sardi e tramite tutte le compagnie navali, ma non lo stesso si può dire per gli altri scali navali. Per esempio a Livorno sono presenti solo Moby e Sardinia Ferries, mentre a Piombiono ci sono solo le navi Moby. Da Genova potrete andare quasi ovunque ( Arbatax, Cagliari, Porto Torres) scegliendo la compagnia più adatta alle vostre esigenze, tenendo ben presente che il costo sarà simile indipendentemente dalla nave scelta, unica differenziazione può essere dovuta alle offerte speciali presenti su una compagnia navale rispetto ad un'altra.

CON CHI PARTIRE - Se, per esempio, vorrete partire da Genova per Porto Torres avrete ampia scelta. Se scegliete Gnv potete partire ogni lunedi,mercoledi o venedi alle ore 21 per arrivare allo scalo sardo per le nove di mattina del giorno dopo al costo di 87 euro per una poltrona; mentre stessa tratta ma scegliendo Moby potreste partire la sera alle 21 e arrivare alle 7 del mattino dopo al costo di 61 euro per un passaggio ponte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017