Excite

Costo traghetti per la Sardegna

La Sardegna è una delle mete più apprezzate dai turisti italiani e non solo. Selvaggia, con spiagge da sogno, ricca di divertimento, perfetta per famiglie e giovani, è l’isola che ogni estate raggiunge milioni di turisti.

Come raggiungere la Sardegna

Raggiungere la Sardegna è sempre più facile da ogni porto della penisola italiana. Molte compagnie di navigazione offrono occasioni uniche per spendere meno e garantirsi un viaggio sicuro. Da Genova, Livorno, Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Palermo e Trapani partono ogni giorno imbarcazioni che trasportano passeggeri ed auto nella bellissima terra sarda. La prenotazione in anticipo del viaggio di andata e ritorno è sempre consigliata, così come la prenotazione on line, sempre più conveniente grazie alle nuove tariffe flessibili e rimborsabili fino ad una settimana prima delle partenze.

Quando partire

Le partenze meno costose sono quelle della mattina e della tarda serata. Ovviamente i prezzi variano secondo le stagioni. In alta stagione non è sempre facile trovare prezzi convenienti, anche se si sceglie di viaggiare di notte. Ma non tutto è perduto, basta una buona ricerca e le occasioni da prendere al volo non mancano.

I costi dei traghetti

Nonostante le diffuse notizie di un aumento notevole del costo dei traghetti che collegano la Sardegna ai principali porti italiani, la situazione non è delle peggiori. Le maggiori compagnie di navigazione come la Sardinia Ferries, Mobylines e la Snav offrono occasioni da prendere al volo.

Sardinia Ferries ha messo a disposizione per i clienti la tariffa Viva Sardegna, modificabile e rimborsabile fino ad una settimana prima della partenza. Garantisce partenze giornaliere dal porto di Civitavecchia a quello di Olbia e i prezzi partono dagli 80 euro.

Mobylines non risente della crisi e offre la possibilità di viaggiare con auto a seguito a partire da 1 euro. Le partenze sono giornaliere dal porto di Livorno e Civitavecchia, destinazione Olbia. Le tariffe, a partire da 40 euro, sono flessibili secondo la stagione e la distanza.

Conveniente è anche la compagnia Snav. Nell’arco della bassa stagione offre viaggi per la Sardegna a partire da 30 euro tutto compreso. In alta stagione, invece, i prezzi lievitano a partire da 100 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017