Excite

Costo traghetto per l'isola d' Elba

  • Foto:
  • viaggi.excite

Benchè ultimamente si parli soprattutto dei voli diretti verso l'isola d'Elba, essendo questi al centro del recente scandalo riguardante l'ENAC, il mezzo più comodo per raggiungere questa magnifica destinazione turistica restano i traghetti. Le linee marittime che collegano l'isola con il continente partono tutte da Piombino, e approdano sia a Portoferraio che a Rio Marina, che alla spiaggia di cavo. Le compagnie che servono i collegamenti sono Moby, Blunavy e Toremar, ed il costo del traghetto per l'Isola d'Elba varia, ovviamente, a seconda delle tratte e delle destinazioni, oltre che delle compagnie.

Traghetti Moby

Moby è l'unica compagnia a collegare Piombino con la spiaggia di Cavo, la più vicina. I prezzi non variano molto a secondo della stagione, e vanno dai 46 ai 71 euro per due adulti più macchina, per la sola andata: L'altro porto collegato da Moby è Portoferraio, per i quali i prezzi si aggirano intorno ai 60 euro, ma arrivano a 96 euro intorno a ferragosto, variando anche in base agli orari

Traghetti Toremar

Anche Toremar, la compagnia del gruppo Tirrenia, collega Piombino con Portoferraio, e risulta mediamente più competitiva di Moby per chi intenda viaggiare negli orari più comodi: a ferragosto il prezzo per due adulti più auto è fisso a 74 euro, a settembre scende fino a 53. Toremar inoltre l'unica compagnia a collegare Rio Marina, con prezzi che vanno dai 49 ai 58 euro.

Blunavy

Infine Blunavy collega Portoferraio con prezzi che vanno dai 65 ai 72 euro, a seconda delle date. Può essere quindi vantaggiosa, si tratta però della compagnia con il minor numero di collegamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017