Excite

Cous Cous Fest 2015 a San Vito lo Capo, Caparezza e Vinicio Capossela tra gli ospiti: concerti e biglietti

  • Fonte Twitter @RAEMIVIAGGI

Appassionanti gare gastronomiche, degustazioni di cous cous, cooking show di chef stellati, lezioni di cucina per grandi e bambini, concerti di grandi artisti italiani e internazionali, talk show e momenti di approfondimento. Sono questi gli ingredienti principali della diciottesima edizione del Cous Cous Fest 2015.

Hotel San Vito Lo Capo: le bellezze della località siciliana e le possibilità di alloggi

La rassegna di quest’anno si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 18 al 27 settembre 2015. Si tratta di un Festival internazionale dell’integrazione culturale, una vera e propria festa di culture, sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace.

In questa piccola ma splendida cittadina siciliana si riuniranno chef provenienti da tutto il mondo all’insegna dell’integrazione e dello scambio, ma anche grandi artisti del mondo dello spettacolo che celebreranno, insieme al pubblico, il vero protagonista della manifestazione: “sua maestà” il Cous Cous.

Il Campionato italiano di Cous Cous e la Cous Cous World Championship sono le due gare ospitate quest’anno dal Cous Cous Fest che vedrà gareggiare gli chef provenienti da 10 paesi del mondo: Marocco, Tunisia, Senegal, Israele, Palestina, Italia, Francia, USA, Mauritius e Brasile.

A giudicare i partecipanti e nominare i vincitori saranno una giuria popolare, composta dal pubblico pagante, e una tecnica presieduta dallo Chef Due stelle Michelin Claudio Sadler. Insieme a lui ci saranno anche: Sonia Peronaci chef e blogger, Giancarlo Morelli chef, diversi giornalisti italiani ed esteri tra cui Marco Mangiarotti de “Il Giorno”, Carla Icardi direttore di Grande cucina magazine, Michael Day corrispondente in Italia del quotidiano The Indipendent, Roberta Schira scrittrice e gourmet e, infine, Susanne Engelstoft free lance e autrice di libri danese.

Per quanto riguarda invece la lista degli ospiti del mondo dello spettacolo, che ogni sera chiuderanno il festival con musica e cabaret, ecco i nomi in programma: Tamuna, Caparezza, Giobbe Covatta, Babil on suite, Elio e le Storie Tese, “Nel paese dei Coppoloni Still Alive” di Vinicio Capossela con la Banda della Posta, Cicc’ Bennet e altri ospiti, Marracash, Rumba de Bodas, Video Mapping, POPSHOCK Cous Cous Fest Party e Giovanni Cacioppo.

Biglietti

Sono composti da due tagliandi:

1) il primo dà diritto a una porzione di cous cous , a scelta tra i menu proposti, e un bicchiere di vino;

2) il secondo è per la degustazione di un dolce tipico siciliano.

I tickets, di un costo di 10 euro, si possono acquistare dalle ore 12.00 alle ore 24.00 presso le tre biglietterie della manifestazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020