Excite

Crescono le prenotazioni online delle proprie vacanze

Sembra in aumento il trend delle prenotazione tramite web dei propri viaggi. A sottolineare tale crescita la principale agenzia Usa di viaggi Internet Expedia che ha annunciato, giovedì scorso, una crescita degli utili nel trimestre grazie a un aumento di prenotazioni da parte di viaggiatori attenti alle offerte del mercato che si è imposto riduzioni per stimolare la domanda.

Come sottolineato dalla Reuters, l'amministratore delegato della società, Dara Khosrowshahi, ha detto: "I viaggiatori stanno chiaramente rispondendo alle nostre proposte più vantaggiose, mentre allarghiamo gli sconti ed aumentiamo profondità e respiro della nostra offerta globale".

Secondo quanto reso noto da Expedia, gli utili netti del terzo trimestre ammontano a 117,81 milioni di dollari, o 40 centesimi per azione, rispetto ai 94,49 milioni di dollari, o 33 centesimi per azione di un anno prima. I dati presentati dalla società mostrano chiaramente l'aumento del booking online registrato negli ultimi tempi. In seguito alla crisi economica, infatti, le agenzie di viaggio online hanno reagito abbattendo i prezzi ed offrendo promozioni per stimolare le prenotazioni.

Foto: expedia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019